sabato 15 settembre 2007

Racconto breve. "LE RETOUR DE LA REINE: un profumo senza tempo"

Dopo successi come "Le Feu" e "Jardin Bordeaux" la famosa casa francese Le Vie en Rose lancia sul mercato "Le Retour de la Reine", una fragranza che può definirsi assolutamente unica nel panorama della profumeria mondiale.
La sua storia infatti ha dell'incredibile: qualche anno fa, in Egitto, nel sito archeologico di Tell-el-Amarna, è stato rinvenuto un frammento di papiro della XIII dinastia, in ottimo stato di conservazione, sul quale è indicata la ricetta del profumo indossato dalla regina Nefertiti, sposa del faraone eretico Akenaton.
La maison francese ha acquistato il reperto per una cifra esorbitante - che non è mai stata resa nota - e ha affidato la realizzazione di questa antica fragranza al famoso maestro naso Jaques Ribou.
Fior di Loto e Gelsomino le note di testa, Bergamotto e Neroli il cuore, Mirra e Cedro del Libano nelle note di fondo di questo preziosissimo nettare che sarà presentato in una confezione altrettanto lussuosa. Il flacone infatti - vetro satinato e cristallo di rocca - rappresenta un papiro stilizzato: un fusto alto e stretto sormontato da un ciuffo spiovente di foglie verde smeraldo.
Fermento e impaziente attesa di tutti i fortunatissimi invitati al ricevimento di presentazione che si terrà il 25 giugno al Cairo, sulle rive del Nilo, in una coreografia spettacolare: la notte illuminata a giorno da centinaia di torce e lampade alimentate con olii profumati. Verrà allestito un banchetto nel quale verranno servite le portate in uso alla corte degli antichi faraoni e il profumo arriverà su un battello - ricostruito fedelmente secondo i dettami ed i canoni egizi - scortato da splendide fanciulle abbigliate con le vesti della dea Iside e da una rinata Nefertiti.
A chi non potrà godere dell'irripetibile spettacolo, non rimane che attendere l'arrivo de "Le Retour de la Reine" nelle profumerie concessionarie del marchio e acquistare la fragranza che verrà proposta solo nel formato da 75 ml. a 125 €.

3 commenti:

Unknown ha detto...

Torna la Regina, ma chi pensa di usarlo con la mente da "serva" commette un abominio.........
tu sai chi sono
ciao, Serena

federica326 ha detto...

scusate mi piacerebbe comprare questo profumo potete indicarmi in italia chi lo vende?grazie

Anonimo ha detto...

Ma si vergogni a scrivere 'ste cose.